Poste Italiane: oggi l'incontro al Mise. Per le OOSS necessario incontrare l'azienda entro fine agosto
4 agosto 2020

Roma 4 agosto 2020 - Nella giornata odierna si è svolto l'incontro programmato a seguito delle mobilitazioni dei lavoratori in somministrazione di Adecco presso Poste Italiane SPA tra Felsa Cisl, Nidil Cgil, UILTemp Uil, alcune RSA, il Capo della Segreteria del Vice Ministro Stefano Buffagni, il dott. Simone Ligorio, la dott.ssa Paola Pignolo.

Il dott. Simone Ligorio, a seguito delle interlocuzioni avute con la dirigenza di Poste Italiane spa, ha riferito l’impegno dell’azienda utilizzatrice, ad incontrare le OO.SS. di settore, Felsa Cisl Nidil Cgil UILTemp UIL, nel mese di settembre.

Le organizzazioni sindacali, nel prendere atto della positiva iniziativa assunta dal Ministero dello Sviluppo Economico per favorire il confronto sindacale, hanno chiesto che l’incontro avvenga entro la fine di agosto, vista la delicata situazione occupazionale che sta coinvolgendo oltre 400 lavoratori, autisti presso Poste Italiane SPA.

Inoltre il Mise ha attivato una interlocuzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per quanto di loro competenza.

Le OO.SS Felsa Cisl Nidil Cgil UILTemp Uil, qualora Poste Italiane SPA proceda alla convocazione dell’incontro nel mese di agosto, si impegnano a sospendere lo sciopero degli straordinari.

La delegazione sindacale valuta favorevolmente questa prima apertura da parte di Poste Italiane SPA, ed auspica che sia l’inizio di un percorso che porti alla risoluzione positiva della vertenza.

Le segreterie nazionali FELSA-CISL NIDIL-CGIL UILTemp-UIL